Tutti i componenti del gruppo folk Val di Zoldo sono coautori e allo stesso tempo interpreti dei soggetti che vengono messi in scena. Insieme scelgono gli argomenti, i canti della tradizione popolare e i ballabili delle dolomiti del primo novecento che fanno da colonna sonora e filo conduttore e i personaggi più adatti al ruolo da interpretare nei divertenti sketch che completano la rappresentazione. Per fare ciò ad ogni incontro ci si diverte e si crea dando libero sfogo alla fantasia e all’immaginazione, spariscono le inibizioni e si scoprono abilità e inclinazioni che molto spesso non si sa nemmeno di possedere.

Così è nato il giocoso “AMOR IN CHEL DE ZOLDO”.
Filmati e immagini a riguardo si possono trovare digitando la pagina face book del Gruppo folk Val di Zoldo https://www.facebook.com/profile.php?id=100094054179256

Riprese di Telebelluno durante la rappresentazione serale “L’AMOR IN CHEL DE ZOLDO
nel giardino dell’albergo EDELWEISS a Pecol di Zoldo

Attualmente sta prendendo forma un intrattenimento  molto divertente e suggestivo per la prossima estate 2024, ispirato ai mestieri di un tempo della valle come le lavandaie, i ciodarot, i boscaioli, i pastori, i carbonai, i gelatai e altri ancora.
Nel filmato un esempio di alcuni momenti della creazione estemporanea della danza dei pastori con il gregge durante un incontro del gruppo.